Elastix: crownfunding per la migrazione di Elastix 2.5 a CentOS 7
Questo il link:
Migrating Elastix 2.5 to CentOS 7
Sangoma compra Schmooze e quindi FreePBX
Il giorno 1 gennaio 2015 Sangoma ha annunciato l'acquisto di Schmooze Com Inc. che è il principale sviluppatore e manager/sponsor del progetto Open Source FreePBX.
Per l'acquisizione di Schmooze Com Inc. Sangoma ha pagato cash 4 milioni di dollari.
Tony Lewis cofondatore e CEO di Schmooze ha dichiarato:
The FreePBX community should benefit from the project being backed by a larger, mature public company with much broader resources and over 30 years of experience in telecom and a long pedigree in open source. We are excited about the stability and credibility this adds to the project and I expect that FreePBX users will really appreciate it.
Speriamo in bene!
La banda ultralarga che avremo nel 2015
Da pmi.it post di Alessandro Longo articolo originale
Banda ultralarga a 30 Megabit disponibile per metà degli Italiani, nuove offerte per connessioni a 100 Megabit e fibra ottica, investimenti pubblici e degli operatori (Telecom Italia, Fastweb, Vodafone, Metroweb): scenario e prospettive.
La percentuale di Italiani coperta da banda ultralarga a 30 Megabit raddoppierà nel 2015, passando dal 23% (dicembre 2014) al 45%. Avranno un qualche progresso anche le connessioni a 100 Megabit e oltre, grazie a un mix di novità: i piani di investimento degli operatori (Telecom Italia, Fastweb, Vodafone, Metroweb), l’uso del vectoring sul fiber to the cabinet e una possibile espansione della fibra oltre l’armadio.
Possiamo fare queste previsioni mettendo insieme i tanti segnali accumulati negli ultimi scampoli del 2014. Certo è che il pentolone della banda (ultra) larga non è mai stato così carico di novità. Le incognite sono sui tempi di cottura e sui risultati finali.